giochi per tutti

Tesseramento UISP e MdB Card – Collaborazione conclusa

Lo sport, qualunque esso sia, ci permette di svolgere un’attività fisica di base che il cambiamento delle condizioni generali di vita ci stanno impedendo.

Se ci pensiamo, fino a qualche decennio fa, era normale passare qualche ora all’aria aperta mentre bambini e ragazzi erano spesso impegnati in “giochi da cortile”, attività che non erano sport strutturati in senso stretto ma che permettevano comunque la socializzazione e la sperimentazione di nuove abilità.
Vi ricordate? In cortile si giocava a pallone, si correva, si saltava.

Oggi, purtroppo, la sedentarietà è diventata la norma, portando con sé diversi problemi.

La nostra collaborazione con l’Uisp nasce proprio perchè come mamme abbiamo capito quanto lo sport sia una preziosa occasione di sviluppo e di benessere per noi e i nostri bambini.

Perchè è importante praticare uno sport?

Per favorire la socializzazione: invece di restare attaccati ai giochi elettronici o alla tv, andare in palestra diventa l’unica occasione di incontrare coetanei diversi dai propri compagni di scuola, favorendo così non solo nuove conoscenze, ma imparando anche come rapportarsi con gli altri.

Psicologicamente, fare sport significa raggiungere una maggiore autonomia e anche una migliore autostima; riuscire a svolgere un determinato esercizio dà una grande soddisfazione e infonde la fiducia di poter risolvere problemi che magari si ritenevano irrisolvibili.

Fare attività sportiva ha un effetto positivo sul metabolismo in generale, sul sistema cardiocircolatorio e respiratorio e sul metabolismo osseo.
Quali sono le convenzioni Uisp con il gruppo Mamme di Bolzano e dintorni?

1 – La nostra associazione “Green Generation“, dal 2018, si affilierà all’Uisp dando a la possibilità a tutte le mamme che hanno la nostra card, di tesserarsi tramite noi, pagando la tessera associativa soli 10€;
2 – Sconti e agevolazioni per i corsi verranno esposti di volta in volta sulla pagina Fb “Mamme di Bolzano e dintorni“, in base ai corsi proposti dall’Uisp. L’importante sarà avere il numero della propria MdB Card al momento dell’iscrizione (che avverrà sempre tramite la segreteria dell’Uisp)
– Verranno proposti corsi esclusivi dedicati alle mamme del nostro gruppo Mamme di Bolzano e dintorni.

Sperando di aver fatto cosa gradita, vi invitiamo a tenervi aggiornate sugli sviluppi futuri. Ci saranno tante novità in arrivo dal 2018.

Per maggiori informazioni
UISP BOLZANO
via dolomiti 14 – Bolzano
Tel. 0471 300057

 

 

Latest from Uncategorized

Banca delle mamme

Dalle mamme, per le mamme ❤️ Care Mammedì, tutti i vestitini e

Schwarzer Peter

Ai giorni nostri, il gioco dello Schwarzer Peter, viene proposto ai bambini,
0 0.00
Torna Su