sterile

Spermatozoi pigri davanti alla Tv

Uno studio condotto su campioni di seme raccolti da circa 189 uomini fra i 18 e i 22 anni dalla Harvard School of Public Health, ha fatto emergere quanto incide l’attività fisica sulla qualità del liquido seminale: in pratica i giovani maschi in salute con una vita più sedentaria, hanno un minor numero di spermatozoi rispetto agli uomini più attivi.

L’indagine ha rivelato che chi passava più di  20 ore a settimana davanti alla televisione aveva o il 44% in meno di semini rispetto a quelli  che non guardavano la TV o la guardavano pochissimo.

Tempi duri per gli uomini sedentari! Ma attenzione, è importante notare che altre ricerche hanno in passato suggerito che il troppo esercizio può essere invece dannoso.

Il numero di spermatozoi è importante in quanto è uno dei parametri che i medici studiano per valutare un problema di fertilità. Ma attenzione, averne un numero basso non significa che non si possono avere figli. “Pochi spermatozoi, insieme a problemi nella loro capacità di muoversi e nella forma, sono collegati a una minore probabilità di concepire. Anche se non tutti sono d’accordo con questa teoria.

In sostanza, care mamme, se state cercando una gravidanza, tenete sotto controllo i gioielli di famiglia del vostro marito/compagno! La cosa migliore da fare è tenerlo attivo e fargli fare attività fisica impedendogli così di guardare troppa TV.

I contenuti di Mamme di Bolzano e dintorni sono puramente a carattere informativo. Non sostituiscono in nessun modo il parere del medico.

 

Latest from Curiosità

Darwin Day

Il 12 febbraio 2019, si celebra il Darwin Day, la giornata mondiale dedicata al

Monti pallidi

Vi siete mai chiesti come mai le Dolomiti hanno quel caratteristico colore

Mele del Trentino

Cara Eva, come ti capisco! Non hai saputo resistere alla leggendaria mela. Non

Schüttelbrot

Chi è venuto a visitare la nostra città e ha pranzato, o
0 0.00
Torna Su