Tre fiori da balcone, suggeriti da Difiorinfiore…e non solo

E’ sbocciata la primavera e chi ha la fortuna di avere un balcone, non vuole di certo rinunciare ad arredarlo con dei bellissimi fiori profumati.

Anche se non si ha il famoso “pollice verde”, si può trasformare il terrazzo in un’oasi ricca di piante colorate, un piccolo angolo ricco di primavera che ci fa sentire in sintonia con la natura.

Scegliere i fiori giusti però non è facile e spesso si rischia di coltivare piante che non sono adatte alla stagione o al luogo dove vogliamo sistemarle.

In nostro aiuto arriva Difioreinfiori…e non solo, che, oltre a darci qualche suggerimento utile per scegliere i fiori migliori e per farli durare più a lungo, ce ne consiglia tre di adatti al nostro balcone/terrazzo:

1) Il geranio
Il geranio produce molti fiori colorati e profumati, è economico, è forte e resistente e non necessita di particolari cure. Facile da piantare,  può essere posizionato dove si desidera.

Si consiglia di eliminare periodicamente le foglie ingiallite ed i fiori secchi e di innaffiarla una volta al giorno, stando attenti a non far ristagnare l’acqua nel sottovaso e a non bagnare le foglie, che potrebbero ingiallirsi.

2) Le primule
Le primule, con i loro colori sgargianti, sono quasi i primi fiori ad annunciare l’arrivo della primavera.

Facili da curare
, possono durare molto a lungo.  Si può spostarle dal vasetto in cui le abbiamo acquistate, in un vaso più grande, per farle crescere meglio. Attenzione a tenerle lontano da correnti d’aria, da fonti dirette di calore e dai raggi diretti del sole.

3) La lavanda
In Provenza tra giugno e agosto, la lavanda regala uno dei panorami più romantici e meravigliosi che si possano vedere al mondo.
Oltre ad essere meravigliosa, èuna pianta ricca di proprietà curative ed anche un ottimo repellente per le zanzare.
Una volta raccolti ed essiccati, i suoi fiori, possono essere utilizzati per fare sacchettini profumati, da mettere negli armadi e nei cassetti, o per preparare saponette naturali.

La lavanda si può comprare in semi o direttamente in piantina ed è perfetta per un balcone esposto alla luce, in quanto ha bisogno di almeno 8 ore di sole al giorno.

Se invece, volete puntare ad avere un balcone fiorito tutto l’anno,  Difiorin fiore…e non solo, ci consiglia di acquistare delle piante sempreverdi, come, ad esempio, la violetta.

Se volete farvi un regalo o stupire qualcuno che amate, lasciate che siano i fiori del negozio Difioreinfiori…e non solo, a parlare per voi.

Via Firenze 42
39100 Bolzano
Tel. 0471.271227

Grazie alla card del gruppo “Mamme di Bolzano e dintorni”, avete uno sconto del 10% su tutta la merce esposta.

  • Per richiedere la vostra card, cliccate QUI 

 

Latest from Sponsor

0 £0.00
Torna Su