sport e disabilità, sport ed incontro, giochi

Sport e disabilità con UISP Bolzano

Uisp Bolzano ha creato un progetto che permette all’Uisp stessa, di inserire persone disabili all’interno dei propri corsi, dando loro la possibilità di inserirsi ed integrarsi all’interno di un gruppo di normodotati, e sperimentare le proprie abilità.

La filosofia di UISP è quella di dare la possibilità di praticare uno sport per tutti nell’ottica di una attività che sia includente e non escludente.

Uisp vuole essere un punto di riferimento per le persone disabili che vogliono passare un pomeriggio diverso, con la garanzia che ad aspettarli c’è una associazione pronta ad accoglierli ed aiutarli, con la presenza di un operatore che li segue durante tutto il percorso sportivo.

Il programma prevede l’inserimento di bambini, ragazzi, e adulti disabili nei vari corsi che Uisp propone durante l’anno. I ragazzi saranno seguiti personalmente durante tutto il corso scelto.

Alle famiglie non è chiesto nessun costo extra, se non il pagamento del corso al quale si intende partecipare. 

Per maggiori informazioni contattare la responsabile del progetto dottoressa Claudia Cantisani mail c.cantisani.bolzano@uisp.it
Uisp Tel. 0471.300057

Latest from Convenzioni

0 0.00
Torna Su