dog, amici a quattro zampe

Educare il cane con Happy Dogs

Ogni giorno sentiamo notizie tipo: il cane è scappato, ha morso un bambino, ha aggredito un altro cane, è stato investito.
Avere un cane comporta enormi responsabilità e la sua educazione ed addestramento, dovrebbero essere d’obbligo ed è nostro compito insegnargli come vivere in questa società.

Perchè educare il proprio cane? Oggi educare il proprio cane non è solo un capriccio. Il nostro cane ci segue ormai ovunque, in vacanza, al parco e in città. Diventa perciò fondamentale che sia un animale affidabile in ogni circostanza e che riusciamo a gestirlo sempre con sicurezza.

Attenzione, educare il proprio cane non vuol dire portarlo un’ora alla settimana al campo di addestramento. Il lavoro più importante va fatto a casa, con la consulenza di un bravo e qualificato educatore cinofilo.

Quando si può iniziare ad educare un cane? Fin dal primo giorno che arriva a casa nostra. Possiamo insegnargli a non saltare addosso alle persone, a non tirare al guinzaglio, a stare fermo in un posto.

Se il cane presenta un problema comportamentale, le passeggiate diventano un momento di stress e può capitare che manifesti anche un comportamento aggressivo.

Immagina di poterlo liberare tranquillamente e sapere che al primo richiamo lui è subito da te, scampato pericolo!
Immagina di poterlo portare al ristorante o in albergo senza problemi, di poter fare passeggiate in montagna con lui o di portarlo in vacanza in spiaggia.
Le passeggiate al guinzaglio diventano un momento sereno della vostra giornata e non più incorniciate da tensione e stress.

Il regalo più grande che possiate fare al vostro cane è renderlo libero, e potete farlo solo attraverso un buon addestramento.

Per avere questa libertà, è quindi importante affidarsi a un addestratore professionista come Happy Dogs che aiuta a prevenire molti di questi problemi o che aiuti a migliorare o eliminare alcuni di questi o altri comportamenti indesiderati o già innescati nel proprio cane.

Con la card del gruppo “Mamme di Bolzano e dintorni” si può ricevere uno sconto del 10% su tutti i servizi offerti da Happy Dogs, scuola di Addestramento e Istruzione Cinofila a Bolzano.

Per maggiori informazioni:
Email: info@happy-dogs.it
Tel:  3291020138
Via Avogadro

Orari  per informazioni:
Dal martedì al sabato
09:00-12:00
15:00-19:00

  • Per richiedere la vostra card, cliccate QUI