Da Gutweniger, i giochi per la vostra estate!

Siamo nel pieno dell’estate. Sabbia e acqua sono elementi che favoriscono la fantasia e lo sviluppo motorio di grandi e piccini.

Andare in spiaggia con un bambino può sembrare un’impresa titanica per i cambi, l’organizzazione del cibo e i momenti di svago fra un bagno in mare e un tuffo in piscina.
Bisogna però pensare anche al divertimento.

Cosa fare durante una giornata in spiaggia con i nostri bambini?

Se abbiamo a che fare con bimbi piccoli possiamo puntare a giochi che possono fare da soli sulla sabbia o che coinvolgono anche noi genitori.

  • Castelli di sabbia giganti
    Cosa serve:
     secchielli di varie dimensioni, palette, formine e decorazioni varie
    Giocatori: quanti si vuole
    Come si gioca: scatena la fantasia per creare enormi fortezze con la sabbia decorandole con le conchiglie più belle. Questo è uno dei giochi all’aperto più gettonati!
  • Pista per le biglie
    Cosa serve:
     biglie, palette, formine di vario tipo
    Giocatori: quanti si vuole
    Costruite scavando nella sabbia con una paletta una mitica pista con alcuni ostacoli; incastrate quindi nella sabbia alcune formine per farle diventare delle buche che la biglia dovrà superare. Create tutti gli ostacoli che preferite.
  • Pistole ad acqua
    La battaglia con le pistole ad acqua può essere un “tutti contro tutti” dove non ci sono vincitori ma solo un unico grande divertimento oppure una squadra contro l’altra.
    Attenzione ai vicini di spiaggia!

Se invece abbiamo a che fare con ragazzini adolescenti, si deve pensare a qualche attività che non li faccia annoiare, magari da fare in gruppo, per trascorrere momenti con i propri amici, o crearsene di nuovi. 

  • Il frisbee
    Cosa serve:
     un frisbee
    Giocatori: quanti si vuole
    Lanciate il frisbee in aria sfruttando svariate tecniche (in ogni caso deve essere imposta una rotazione), verso un altro giocatore che deve riuscire a prenderlo prima che cada al suolo e rilanciarlo.
  • Pallavolo in acqua
    Cosa serve:
     pallone
    Giocatori: quanti si vuole
    Formate un cerchio con gli amici e passatevi la palla cercando di non farla cadere in acqua; tra tuffi per afferrare la palla e bracciate per andare a recuperarla, sarà un allenamento super anche per chi sta imparando a nuotare!
  • Racchettoni
    Cosa serve:
     racchettoni e pallina
    Giocatori: in squadra o in due
    Giocate tenendo la racchetta in mano come in una partita di tennis.
    La pallina è leggermente più morbida, e non sono ammessi i rimbalzi (oltre al fatto che non che è facile farli sulla sabbia)!

Tutti i giochi elencati nel nostro articolo si possono trovare presso il negozio Gutweniger a Bolzano, in via Dr. Streiter 14.
Peri informazioni chiamare il numero 0471/977434
 

Non dimenticate, prima di pagare, di far vedere la vostra tessera “Mammedì”, che vi permette di ricevere lo sconto a voi dedicato!
Per richiederla, cliccate QUI 

Latest from Sponsor

0 £0.00
Torna Su