Conto gratuito da 0 a 18 anni, con Intesa San Paolo

Molti genitori ci chiedono informazioni riguardo la possibilità di aprire un conto corrente per i propri figli, ancora minorenni.

Nel conto corrente si deposita del denaro che poi un giorno verrà usato per finanziare i loro studi, per permettere loro di costruirsi una vita in autonomia e anche per educarli alla gestione autonoma delle proprie finanze: poter disporre e amministrare in (parziale) autonomia delle piccole somme, contribuirà infatti a renderli più consapevoli del valore dei soldi e del risparmio.

Per questo motivo la maggior parte delle banche ha inserito tra le offerte dei prodotti di risparmio specifici per chi non ha ancora raggiunto la maggiore età. Si tratta ovviamente di soluzioni semplificate e a zero spese, che possono essere utilizzate a mo’ di deposito o libretto di risparmio.
Fin quando i figli sono piccoli, ci possiamo pensare noi, ma quando crescono, la cosa ideale sarebbe quella di lasciare che il ragazzo si autogestisca il conto.
«Bisogna spiegare ai figli che il conto corrente è come una sorta di salvadanaio dove accumulare il denaro che non ci è necessario nella quotidianità».

Nello specifico vogliamo spiegarvi la proposta della Banca Intesa San Paolo e il progetto “XME Conto UP“!
Pensato per gli under 18, ti permette di far crescere i primi risparmi per tuo figlio, avere la tua carta e controllare tutto online.

Entro il 30 aprile 2018, puoi sottoscrivere il conto in una delle filiali presenti in 30 città d’Italia, e avrai:
500 figurine e l’album calciatori Panini 2017/2018
Canone GRATIS fino ai 18 anni
– tasso del 1% sulle somme accanttonate sul xME Salvadanaio collegato al XME Conto UP*

Per maggiori informazioni su luogo, date e orari del “PANINI TOUR“, potete cliccare su questo LINK oppure passare oggi pomeriggio, fino alle 18, passate presso la filiale in via della Mostra 7/A o quella in via Milano 38.
Per partecipare è necessario registrarsi su PANINITOURUP
Fino ad esaurimento posti! 

A breve, come gruppo “Mamme di Bolzano e dintorni“, concluderemo una collaborazione con la filiale di via Milano 38.

Fra qualche giorno i dettagli.

 

Latest from 1-5 Anni

BONUS ASILO NIDO 2017

Ci siamo, ora è possibile richiedere il contributo per l’asilo nido dedicato
0 £0.00
Torna Su