CONSULENZA DOPO SCUOLA – DON BOSCO SOCIAL

Nel punto d’incontro di piazza Don Bosco 7/B, il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 1.30, sarà attivo un servizio di consulenza per genitori e ragazzi e di supporto diretto ai ragazzi rispetto alle difficoltà scolastiche con la presenza di un insegnante esperto.

Il percorso didattico che verrà intrapreso prevederà un intervento mirato da parte dell’insegnante il quale, su appuntamento, sarà disponibile per la consulenza personalizzata al fine di valutare l’eventuale supporto necessario da dare al ragazzo/a, e per fissare 2/3 appuntamenti per i venerdì successivi per realizzare direttamente con il ragazzo/a il supporto concordato.

Il percorso didattico sarà, in primo luogo, finalizzato al recupero o ad un potenziamento linguistico dell’italiano di bambini e ragazzi in età scolare dell’obbligo.

Questa tipologia di corso, con funzioni prettamente linguistico-comunicative, avrà come obiettivi il consolidamento delle basi grammaticali, l’arricchimento lessicale e, per quanto riguarda gli allievi stranieri, anche un eventuale confronto interculturale.

Sarà anche possibile richiedere una consulenza e degli appuntamenti per attività di recupero logico-matematico basato sul programma della scuola primaria.

LA CONSULENZA E GLI INCONTRI CON I RAGAZZI SONO GRATUITI!
Per informazioni e per prenotare chiamate il numero 0471-1726236

Progetto doposcuola organizzato in collaborazione con la cooperativa sociale CEDOCS.

Latest from 6-10 Anni

0 £0.00
Torna Su