Mammedì Bolzano, il punto di incontro per tutte le mamme d’Italia.

L’idea

È un progetto partorito da due mamme di Bolzano.

Romina Luppi e Luana di Maio, impegno e dedizione hanno costruito, passo dopo passo, un luogo social(e). 

Mente aperta ed empatia hanno permesso l’evoluzione del gruppo e il valore condiviso in poco tempo è moltiplicato: Mammedì raggruppa e diffonde i consigli delle mamme alle mamme.

Nato inizialmente come pagina Facebook è oggi il punto d’incontro e di riferimento per ogni mamma in via Milano 128/b a Bolzano. 

Un progetto creato per favorire l’incontro e il confronto tra mamme e famiglie: articoli e curiosità, laboratori, seminari ed scambi d’informazioni utili e necessari per la crescita di un figlio.

I valori

Un luogo sia social sia fisico di aiuto,  sostegno, condivisione ma soprattutto di amicizia

Mammedì intreccia rapporti e valori duraturi con lo scopo di condividere esperienze all’interno dell‘intera comunità per l’intera comunità.

È una grande famiglia che ha superato i limiti della rete. 

Piccole regole

Poche regole ma di vitale importanza: il rispetto sta alla base del gruppo, la libera espressione e la creatività vengono trasportate tra le calde chiacchierate delle mamme.

Fondamentale è il valore della parola e di condivisione, la sensazione di sentirsi a casa permea tra le mura. 

Per incentivare il messaggio e la buona pratica del riciclo sono attivi progetti green di un simpatico cartone animato, Bidonzolo,  che racconta e insegna ai più piccoli la raccolta differenziata.

Mammedì organizza  incontri di vendita, regalo o scambio di vestitini ed oggetti utili, se non fondamentali, per mamme ed infanti presso in sede.

Fare i genitori è un compito più facile se lo si fa insieme!!

Mammedì Bolzano