neomamme, Bolzano

ALTHEA: Ambulatorio polispecialistico per la maternità e l’infanzia

“La crescita sana di un bambino trova le sue radici nella consapevolezza e nella serenità dei suoi genitori.”
Per questo motivo, i  corsi proposti da Althea, ambulatorio polispecialistico per la maternità e l’infanzia,  sono strutturati verso questa direzione.

I corsi sono pensati per futuri genitori, neo genitori e familiari accompagnatori, per fornire un bagaglio di conoscenze utili per affrontare con serenità e consapevolezza la gravidanza, il parto e i primi mesi del bambino. 

Agli incontri partecipano più professionisti, per permettere di trattare gli argomenti da diversi punti di vista professionali.
Ogni corso permette ai partecipanti di arricchire le proprie conoscenze teoriche e di fare esperienza pratica.

L’ambiente è informale e confortevole e attrezzato con zone dedicate all’allattamento, al cambio pannolino e al gioco. Durante i break verrà offerta una gustosa merenda. 

IL TEAM DI ALTHEA
Althea è costituito da un team di tre professioniste – la dott.ssa Nadia Piroddi, ostetrica, la dott.ssa Ilaria Sighele, osteopata e la dott.ssa Valentina Di Leo, pediatra – che nel corso della loro esperienza professionale hanno fatto della multidisciplinarità e collaborazione il loro metodo di lavoro. 

Nel corso della collaborazione si sono poi aggiunti altri professionisti: il ginecologo dott.re Giancarlo Favero, l’osteopata dott.re Emanuele Zanaga, la logopedista Giada Siviero e la psicologa Cristina De Paoli. 

 

I CORSI ALTHEA: 

  1. CURA E GESTIONE DEL NEONATO (da 0 a 1 anno)
    con pediatra, ostetrica e osteopata.
    Corso di 4 ore (sabato 9.00-13.00 o venerdì 17.00-21.00)
    Costo 90 euro. 
  2. CURA E GESTIONE DEL BAMBINO (da 1 anno a 3 anni) con pediatra, osteopata, logopedista e psicologa.
    Corso di 4 ore (sabato 9.00-13.00 o venerdì 17.00-21.00)
    Costo 90 euro.
  3. LIBERAZIONE DELLE VIE AEREE (con esercitazione pratica). Corso di 2 ore (venerdì 18.00-20.00 o sabato 10.00-12.00)
    Costo 50 euro. 
  4. DIFFICOLTA’ DI APPRENDIMENTO: COME AIUTARE I PROPRI FIGLI. Il punto di vista dei nostri specialisti.
    Corso di 2 ore (venerdì 18.00-20.00 o sabato 10.00-12.00)
    Costo 50 euro. 

QUANDO RIVOLGERSI AD ALTHEA?

GRAVIDANZA E OSTETRICIA
Il nostro team ti seguirà durante tutta la gravidanza con un percorso personalizzato alle tue esigenze. I nostri dottori sono specializzati in: dolore pelvico, dolori costali, mal di schiena, malposizione uterina, necessità di induzione del parto. Nel post-parto: cicatrici post-parto, prolassi vescicale/rettale, sindrome post parto, ernie o diastasi addominali, necessità di riabilitazione del pavimento pelvico.   

SISTEMA GENITO URINARIO
La nostra equipe vi può aiutare in caso di dolori al basso bacino, incontinenza, irregolarità del ciclo, amenorrea, dismenorrea (dolori mestruali), dispaneurea (dolori durante i rapporti sessuali), infertilità, disturbi della menopausa, fibromi uterini, ovaio policistico e altre problematiche ginecologiche. 

PEDIATRIA
La nostra pediatra potrà seguire la crescita sana dei vostri figli. L’osteopata interverrà nel caso di plagiocefalia, torcicollo congenito, prematurità, ritardi di sviluppo psiconeuromotorio, disturbi del sonno, coliche, rigurgiti ricorrenti , otiti medie, dolori addominali, cicatrici post intervento, mancanza di concentrazioni e difficoltà di apprendimento, disturbi posturali, scoliosi malocclusioni dentali, problemi sinusali. La logopedista interverrà nel caso di problemi di deglutizione deviata, ritardi e disturbi specifici di linguaggio e alterazioni della pronuncia. 

Contatti
email: ambulatorio.althea@fisiodynamik.it
telefono: 0471 684665 dalle 9.00 alle 12.00

Chi possiede la card gratuita del gruppo “Mammedì Bolzano e dintorni”, può richiedere il 10% di sconto, su tutte le prestazioni proposte.

Latest from Sponsor

0 0.00
Torna Su